wednesday 22 Febbraio 2017Dalle 09:30INDUSTRIA 4.0 E LO STRUMENTO DELL’IPERAMMORTAMENTOLe opportunità per l’Industria Chimica derivanti dall’art.3 della Legge di Stabilità

Conferenze

Leggi tutto

Event Details

Per contrastare il preoccupante calo della produttività del sistema industriale italiano ed il fenomeno di obsolescenza tecnica che lo corrode, è necessario che la manifattura intera sappia intraprendere un percorso evoluzione ed innovazione.

Tra i vari comparti dell’Industria, il settore chimico avverte maggiormente questa esigenza. Per innovare deve investire realizzando interventi tecnici sugli impianti, adottando nuove tecnologie informatiche per la gestione dei dati di processo, reclutando Risorse Umane adeguate per vincere la sfida della globalizzazione.

L’Industria Chimica riconosce l’importanza dello sforzo fatto dal Governo e apprezza il significativo impegno economico ed i relativi fondi pubblici a sostegno degli investimenti innovativi delle Imprese, necessari alla transizione.  Credito di Imposta per le attività di R&S, Patent Box, Legge Sabatini, e le interessanti opportunità di deduzione fiscale degli investimenti privati – personali e societari – in Imprese innovative, sono tutti meccanismi che incoraggiano le Imprese a incamminarsi in questo percorso. Tra questi strumenti spicca l’Iperammortamento al 250%, incentivo adottato con la Manovra di Stabilità recentemente approvata.

 

Per la registrazione inviare una email a: aei@federchimica.it

Date e orari

mercoledì 22 Febbraio 2017
Dalle 09:30

Luogo

Politecnico di Milano, Aula Rogers

Via Ampère, 2 - Milano

Organizzatore

Politecnico di Milano

X